Escursioni a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Escursioni a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

A seguire un breve cenno sulle Escursioni a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise da noi organizzate. Per un maggiore approfondimento vi invitiamo a consultare soprattutto il nostro sito a esse dedicato. www.percorsiselvaggi.com

I Boschi della Difesa di Pescasseroli

Facile e Magica Passeggiata

Per cominciare vi proponiamo l'Escursione traIl Bosco della Difesa di Pescasseroli è uno dei posti più ricchi di magia del Parco Nazionale d'Abruzzo. Qui, grazie all'intervento dell'uomo, gli alberi hanno preso delle sembianze affascinanti e contorte. La Camminata è adatta a tutti, sia principianti che famiglie coi Bambini. La durata è di circa 3-4 ore con percorso ad anello.

B&B a Pescasseroli

Rilassarsi all'ombra di un Faggio

Campo Rotondo di Pescasseroli

Tra Vacche e Cavalli Semibradi

A seguire un'altra splendida Camminata. Questa tranquilla Escursione, attraversando Foreste di Faggio e praterie di Montagna, ci condurrà fino all'enorme radura di Campo Rotondo, dove soprattutto in Estate, diversi branchi di Cavalli e Vacche pascolano liberi e indisturbati. Anche questa è una Passeggiata facile e adatta a tutti.

B&B a Pescasseroli

Campo Rotondo di Pescasseroli, dove in Estate Cavalli e Vacche pascolano in totale libertà

Dai Colli Bassi ai Colli Alti

Quando la sorpresa è sempre dietro l'angolo

Anche lungo questo facile Itinerario è possibile incontrare di tutto. Ci pascolano gli Animali Domestici e con loro condividono gli spazi pure gli Animali Selvaggi. Infatti la zona è popolata di Cervi, Caprioli, Cinghiali, Lepri, Volpi, Lupi e di passaggio anche l'Orso Bruno Marsicano. Adatta a tutti.

B&B a Pescasseroli

Colli Bassi i primi giorni di Dicembre 2020

Da Castel Mancino allo Stazzo di Monte Forcella

Dove lo sguardo spazia fino a 360°

Poi c'è l'Escursione tra quelle facili più Panoramica. Una piacevole camminata attraverso le rovine dell'antica Fortezza di Castel Mancino ci condurrà fino allo Stazzo di Monte Forcella. Gli Stazzi erano i luoghi dove in Estate le pecore trascorrevano la notte.

B&B a Pescasseroli

Veduta dallo Stazzo di Monte Forcella

Escursione a Macchiarvana

Tra folti Boschi e praterie di Montagna

Anche la Camminata a Macchiarvana è molto bella. Il percorso si snoda tra fitte Faggete e prati verdeggianti. Macchiarvana è una grande radura dove in Inverno è possibile praticare lo sci da Fondo.

B&B a Pescasseroli

Macchiarvana in Autunno

Il Santuario di Monte Tranquillo

La Devozione dei Pescasserolesi

Si tratta di una Escursione adatta a tutti tra la Sacralità Naturale e quella Spirituale. Il Percorso si snoda tra splendide Faggete e prati di Montagna. Il Santuario, molto caro alle genti di Pescasseroli domina tutta la vallata sottostante.

B&B a Pescasseroli

Santuario di Monte Tranquillo

Il Coppo della Polinella

Remoto, selvaggio e poco frequentato

L'Escursione al Coppo della Polinella è tra i Percorsi meno frequentati da turismo di massa. Attraverso uno spettacolare Vallone circondato da Faggi si arriverà alla radura che da il nome al luogo, Poi dopo un tratto pianeggiante una rapida e panoramica discesa ci riporterà al punto di partenza.

B&B a Pescasseroli

Volpe incontrata durante l'Escursione

Torna su