B&B nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Chi Siamo?

Un Autentico B&B nel Parco Nazionale d’Abruzzo!

Benvenuti nel B&B Animali Selvaggi di Pescasseroli.

Ci chiamiamo Alessandra e Antonio. Insieme alla nostra Famiglia siamo i gestori del Bed and Breakfast Animali Selvaggi di Pescasseroli. Un vero B&B nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

Siamo anche due Guide Ambientali Escursionistiche perciò possiamo organizzare tante Escursioni all’interno del territorio del Parco. Siamo inoltre Istruttori di Nordic Walking. La nostra passione è soprattutto condurvi per mano nella natura selvaggia. Con queste intenzioni vorremmo rendere le vostre vacanze ancor più indimenticabili. 

Creiamo esperienze meravigliose che ricorderete per sempre

Vi raccontiamo qualcosa di Noi

Alessandra

La Montagna nel Cuore

e un Puledro come Amore!

Le mie origini sono in Umbria, dove ho vissuto fino a 18 anni. Poi gli studi universitari mi hanno portato prima a Firenze e poi a Milano. Finita l'università, ho potuto finalmente librare in volo le mie ali da farfalla cercando successivamente la mia strada in Europa. Un bel giorno un soffio di vento caldo ha spinto il mio volo fino a Pescasseroli. Qui finalmente ho ritrovato la mia dimensione. La natura selvaggia, le montagne animate da vacche, pecore, cavalli e animali selvaggi insieme all'amore della famiglia mi danno ogni giorno una gioia indescrivibile.



B&B nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Ale col suo Puledro

Antonio

Il Cuore nella Montagna

e stare su Cornelia era una cuccagna!

Sono nato a Pescasseroli, nei tempi in cui si nasceva ancora in casa. Il cognome che porto è noto in paese dal 1400. I miei nonni erano Pastori e Mulattieri. Da loro ho imparato sia l'amore per la Montagna che il rispetto per le creature selvatiche che la popolano. Uno dei miei nonni negli anni 50 apri un forno per la cottura del pane. Questa attività fu portata avanti dai miei genitori, così io da piccolo trascorrevo le mie giornate tra pecore, cavalli, farina e montagna dalla quale traevamo il legname per alimentare il Fuoco del forno che restava sempre acceso. Finiti gli studi superiori mi sono dedicato al panificio per altri quindici anni, ma senza abbandonare mai i monti, i cavalli e lo sport. Nel 2006 infine chiudemmo il forno e nel 2010, dopo due anni di ristrutturazione prese vita il B&B Animali Selvaggi.

B&B nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Anto su Cornelia

Vecchi e Nuovi Ricordi

Recommended By

Torna su