Ecosostenibilità a Pescasseroli nel Parco d'Abruzzo

Ecosostenibilità a Pescasseroli nel Parco d'Abruzzo

Una idea di Ecosostenibilità a Pescasseroli e nel Parco d’Abruzzo. Un percorso a 360°. 

In Casa

Energie Rinnovabili e Riduzione dei Consumi

Solare Termico. Termocamino. Riduttori di flusso e Lampadine Led. Infine c'è la Possibilità di differenziare i rifiuti in camera.

Quando nel 2008 iniziammo il progetto di ristrutturazione della Casa da subito pensammo a come renderla più Sostenibile. Così istallammo un impianto Solare Termico per la produzione di acqua calda sanitaria. Poi fu montato il Termocamino che in inverno si occupa di scaldare le Camere e anche di produrre acqua calda. Inoltre in tutti i rubinetti furono inseriti dei riduttori di flusso per ridurre i consumi idrici. Infine abbiamo inserito le lampadine a led su tutti i punti luce. Per concludere abbiamo messo nelle camere dei contenitori specifici in acciaio che permettono ai nostri Ospiti di poter separare i loro rifiuti.

B&B a Pescasseroli

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare.” ANDY WARHOL

Ecosostenibilità Familiare

In Famiglia

Vegetariano, Biologico, Equosolidale e Km zero

Abbiamo adottato un stile di vita il più rispettoso possibile per l'Ambiente.

La visione di Ecosotenibilità inizia dalla riduzione dei consumi e si riflette anche sulla nostra scelta di vita. Già prima di ristrutturare casa avevamo smesso di mangiare Pesce per una scelta etica. La pesca indiscriminata ha quasi distrutto la vita dei nostri mari. In seguito abbiamo deciso di passare a uno stile di vita vegetariano. Poi c'è anche da dire che l'impatto ambientale dei grandi allevamenti intensivi è diventato veramente insostenibile. Coltiviamo pure un piccolo orto di Montagna insieme a piccoli frutti di bosco. Ugualmente scegliamo il più possibile prodotti da agricoltura biologica e biodinamica che hanno un minore impatto sull'ambiente. Infine tramite un G.A.S. gruppo d'acquisto solidale otteniamo il Km zero.

B&B a Pescasseroli

“Imparare il rispetto dell'ambiente e la difesa degli animali è il più bel dono che le future generazioni possano ricevere.” RINALDO SIDOLI

La Carta Europea del Turismo Sostenibile

Dopo un lungo percorso intrapreso insieme al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, finalmente nel Dicembre del 2018 abbiamo ricevuto la certificazione. La Carta Europea de Turismo Sostenibile C.E.T.S. “è uno strumento metodologico ed una certificazione che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile”.

Torna su