Chi Siamo

Benvenuti sul nostro sito, è con piacere che vorremmo raccontarvi qualcosa di noi.

B&B Animali SelvaggiCi chiamiamo Alessandra & Antonio e siamo i gestori del B&B Animali Selvaggi di Pescasseroli, un Autentico Bed and Breakfast di montagna, infatti abitiamo la casa dove accogliamo i nostri ospiti. La nostra idea di accoglienza è un percorso a 360°. Durante i giorni del vostro soggiorno potemmo avere la possibilità di trascorrere diverse ore insieme, chiacchierando e gustando una buona birra artigianale accompagnata da dolcetti tipici, oltre al tempo trascorso insieme a colazione! Il nostro desiderio principale è quello di lasciarvi sentire come a casa vostra, aprirvi le porte come ospiti e lasciarvi andare come amici, portando con voi il ricordo di una vacanza indimenticabile. Siamo anche Guide Ambientali Escursionistiche e Istruttori di Nordic Walking, sempre pronti a vivere con voi nuove avventure e ad esaudire per quanto possibile i vostri desideri. Viviamo in empatia con il Mondo Animale e Vegetale e abbiamo un ritmo di vita il più naturale possibile. Alleviamo Cavalli: compagni di viaggio e membri della nostra famiglia. Lasciamo loro totale libertà di scelta e azione perciò vivono allo stato semi-brado. Essendo liberi di scegliere i loro spostamenti e le loro attività giornaliere sono esseri sereni e appagati, docili e inclini al contatto umano.

 

beb animali selvaggi giochi coi cavalli giochi a cavallo parco nazionale d'abruzzo camosciara escursione cavallo pescasseroli cavalli grigi puledro puledro cavallo pezzato escursioni a cavallo pezzata rossa vitello vitellina cavalli Parco Abruzzo parco d'abruzzo a cavallo mucca tramonto a cavallo

BeB Animali Selvaggi

Siamo il frutto dell’amore dei nostri genitori, plasmati da una cultura millenaria, con lo sguardo rivolto al presente, un pensiero al futuro e le radici sempre nel cuore.

B&B Animali SelvaggiCiao! Io sono Alessandra. Le mie radici sono in Umbria. Ho vissuto stabilmente a Terni per i primi 18 anni della mia vita. Poi ho frequentato l’Università a Firenze e infine un Master a Milano. Finiti gli studi ho potuto finalmente librare in volo le mie ali di farfalla cercando la mia strada in giro per l’Europa. Un bel giorno, un soffio di vento caldo ha spinto il mio volo a fare una planata su Pescasseroli. Qui finalmente ho trovato la mia dimensione. La Natura, le Montagne, le Mucche, i Cavalli e ….l’Amore, mi danno ogni giorno una gioia di vivere indescrivibile. Ora la mia piccola testa, come un vulcano in eruzione, continua a sfornare giorno dopo giorno nuove visioni che cerco di fissare nei miei disegni. Come in ogni buon paese che si rispetti, Antonio mi ha già dato un soprannome: “Busta Accroccata, soprannome che viene dato da lui a tutte le persone “forestaire” che come me, arrivano a Pescasseroli e decidono di stabilirsi qui definitivamente. Nella sua mente rappresento una di quelle buste che trasportate dal vento, a volte restano impigliate sul ramo di qualche albero e…….. lì restano….

B&B Animali SelvaggiCiao! Io sono Antonio, l’albero sul quale si è ”accroccata” la busta del racconto precedente… Come ogni buon albero che si rispetti, ho le mie radici ben piantate a Pescasseroli, dove sono nato, cresciuto e ” pasciuto ” (come si dice dalle nostre parti). Anche io ho il mio soprannome: “A Frnar” (il Fornaio). Infatti rappresento, anzi rappresentavo la terza generazione di fornai di famiglia, mio nonno, mio padre e infine io. Ho vissuto col panificio fino al 2006, anno in cui abbiamo deciso di chiuderlo, i troppi anni passati a contatto con la farina avevano reso tutta la nostra famiglia fortemente allergica. Ho sempre amato essere panettiere, anche se mia madre mi diceva che il mio mestiere era andare a cavallo, sciare, volare col parapendio, pedalare in bici, pescare e come hobby fare il fornaio. Forse era vero, le giornate non mi bastavano mai. Cosa che avviene tuttora. disegno di orsoLa nostra è anche una famiglia di Allevatori, Pastori e Mulattieri. Cavalli e Pecore hanno da sempre colorato le mie giornate. Fin da piccolo mio padre o i miei zii mi mettevano a pelo sopra i grandi cavalli da tiro. Ricordo che aspettavo sempre con impazienza il tardo pomeriggio, quando riportavamo i cavalli  al pascolo dopo una giornata di lavoro. Quello era il momento nel quale li potevo cavalcare per fare delle passeggiate che a quella età sembravano lunghissime, io piccolo sopra quei giganti così buoni… I miei preferiti erano Giorgio, uno splendido stallone biondo e Ravanello, anche lui immenso e dal manto baio e poi le cavalle: Italia, Nina, Ponetta, Serena, Messicana, Toscana…

disegno di infinito

Viviamo in totale empatia con il Mondo Animale e Vegetale.
Il profondo amore e rispetto che abbiamo per Madre Terra ci spinge a lottare quotidianamente per lasciarla vivibile alle generazioni future. La nostra idea di Ecosostenibilità è un percorso a 360° che si concretizza nelle nostre azioni e nelle nostre scelte.Ristrutturando la nostra casa e consacrando delle stanze all’ospitalità abbiamo cercato di realizzare una struttura a Basso Impatto Ambientale dotandola di un Impianto Solare Termico e di un Termocamino. Per l’arredamento delle camere abbiamo restaurato e dato una nuova vita ai mobili dei nostri nonni dando ampio spazio all’arte del recupero, alla lotta per l’identità nazionale contro la globalizzazione universale. Per la pulizia usiamo i vecchi rimedi della nonna: aceto, limone, bicarbonato e detersivi ecologici.
         

B&B Animali Selvaggi                                                                           

“La selvaticità è l’essenziale qualità della natura, il processo di realtà stessa. È nel nostro corpo e nella nostra immaginazione, è ciò che rende possibile il linguaggio. Uno può vivere ignorando la selvaticità e il mondo va avanti lo stesso… Essere consapevoli della selvaticità significa vivere con più eleganza. Apprezziamo quello che la mente e il corpo fanno per noi, in modo naturale, senza particolari istruzioni. È come respirare” Gary Snyder